L'enigma Dell'ararat by Lahaye Tim & Phillips Bob

L'enigma Dell'ararat by Lahaye Tim & Phillips Bob

autore:Lahaye, Tim & Phillips, Bob [Lahaye, Tim & Phillips, Bob]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Ro
editore: Nord
pubblicato: 2005-07-31T22:00:00+00:00


Paul Wallach si trovava in biblioteca, profondamente assorto nel prende-re appunti da un libro sugli scavi archeologici nella Valle dei Re. Non ave-va notato l'uomo dietro di sé, finché quello non aveva raggiunto la sedia di fianco, tirandola indietro.

«Le dispiace se mi accomodo?»

Paul rispose senza sollevare lo sguardo. «Prego, si figuri.» Poi d'istinto si voltò.

«Mr Barrington! Che cosa ci fa qui?»

Barrington sorrise, tendendogli la mano. «Sono venuto a controllare il mio investimento, Paul!»

«Il suo investimento sta dando frutti», rispose il giovane, elettrizzato, chiudendo il libro. «Grazie a lei e alla borsa di studio. È stato un grande onore per me ricevere la sua visita in ospedale dopo l'esplosione della bomba in chiesa.»

Barrington agitò una mano, come per dire che quei ringraziamenti non erano necessari. «È stato un momento difficile per tutti, Paul, persino per me. La perdita di Arthur è stata devastante, probabilmente come quella di tuo padre per te. Da quando Arthur se n'è andato, credo di aver cominciato a pensare a te come a un figlio. Spero che non ti dispiaccia.»

Paul si limitò a sorridere, intenerito, proprio come si aspettava Barrin-gton.

«Hai tempo per una pausa? Potremmo fare due passi insieme.» «Certo, avevo proprio finito.»

Quando uscirono dalla biblioteca, Paul si accorse che gli altri studenti li stavano osservando e li indicavano persino; si sforzò di apparire rilassato e a suo agio, anche se, in fondo, non stava più nella pelle dall'entusiasmo. Uno degli uomini d'affari più prestigiosi del mondo era venuto a Preston apposta per lui, Paul Wallach.

Si sedettero su una panchina ombreggiata da azalee e sanguinelle. «Paul, mi piacerebbe farti una proposta, fornirti uno spunto di riflessio-

ne. Vorrei che prendessi in considerazione l'idea di lavorare per me, dopo la laurea. Sei un ragazzo intelligente, un buon lavoratore e sai giocare di squadra: una combinazione piuttosto rara.»

Paul cercò di frenare la sua incontenibile eccitazione. «Non so cosa dire, Mr Barrington. Sarebbe un'opportunità straordinaria.»

«Senti qual è il mio punto di vista, Paul: credo che tu abbia davvero le carte in regola per arrivare in alto; perciò vorrei che entrassi a far parte del-la BCN per lavorare come assistente. Vorrei essere il tuo mentore, porti sotto la mia ala protettrice, perché penso che tu possa fare strada nella no-stra società di comunicazione. In fondo hai già esperienza nel mondo dei media, dato che tuo padre lavorava per la stampa; sono sicuro che hai im-parato molto da lui.»

Paul si limitò ad annuire.

«Ecco cosa desidererei, Paul: vorrei che tu proseguissi i tuoi studi, men-tre penserò io a farmi carico delle spese. Ma, nel frattempo, mi piacerebbe che iniziassi a coltivare le tue doti di scrittore, che mi consegnassi ogni set-timana un saggio dei tuoi scritti. Per esempio, riguardo al corso di Archeo-logia, quello del professor Murphy: all'inizio potresti scrivere quattro, cin-que cartelle di resoconto sul contenuto delle lezioni. Io le leggerò, poi ver-rò a proporti i miei suggerimenti. Che ne pensi?»

«È uno dei corsi che m'interessano di più: sarebbe fantastico. E sono si-curo di poter imparare molto da lei.»

«Bene, allora faremo così. A



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.